Il tecnico teramano più vincente di sempre (9 promozioni in carriera), che portò Teramo dalla B alla A1, firma per due anni con il club del presidente Ciafardoni
ROSETO – Il teramano Franco Gramenzi è il nuovo capo allenatore della Liofilchem Pallacanestro Roseto per le prossime due stagioni. Lo ha annunciato la società biancazzurra del presidente Ernesto Ciafardoni.
Classe ’63, nativo di Teramo, il neo coach rosetano vanta un curriculum importante e molto lungo: gli inizi nelle giovanili tra Teramo e San Benedetto del Tronto, l’arrivo a Campli nel ’91 in B2 e nel ’94 il suo primo campionato vinto con la promozione nell’allora B1; seguono altre 8 promozioni, 2 dalla B2 alla B (con Scafati e Teramo), 5 dalla B alla Serie A2 (Capo D’Orlando, Teramo, Veroli, Ferentino e Barcellona Pozzo Di Gotto) e una dalla A2 alla A1 con Teramo. Nelle ultime 8 stagioni Gramenzi ha avuto un’unica panchina, quella di Latina in A2 centrando, sempre la salvezza e entrando anche in alcuni casi nei playoffs e nelle Final Eight di Coppa Italia.
Il neo coach biancazzurro sarà presentato in occasione della conferenza stampa in programma sabato 10 giugno alle 11 al Lido Bolla Mare, sul lungomare Celommi: interverranno anche il presidente Ciafardoni e il direttore sportivo Marco Verrigni.
Soddisfatto il nuovo allenatore di questa scelta: “Sono molto contento di aver accettato questa sfida – ha detto Gramenzi -. Roseto è una piazza importante con tanto entusiasmo, un pubblico passionale e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura“.